Perché diventare clienti di una banca svizzera?

 

 

Perché il servizio bancario svizzero è speciale?

La Svizzera offre stabilità politica e finanziaria
Innanzi tutto, la Svizzera vanta un sistema politico e finanziario estremamente stabile: lo abbiamo imparato sui libri di scuola, la Svizzera non prende parte alle guerre contro altri paesi da secoli, e inoltre, la valuta nazionale, il franco svizzero, ha una forte stabilità assicurata dall’oro.


La Svizzera offre servizi di qualità eccellente
Altro motivo che spinge un cliente a rivolgersi a una banca svizzera è la qualità eccellente dei servizi bancari, ottenuta grazie ai secoli di esperienza, e che oggi permette di offrire servizi bancari all’avanguardia come l’Internet banking, servizi di investimento sofisticati, conti multivaluta etc. etc.

La Svizzera offre riservatezza
La qualità più importante che attira l’attenzione degli investitori nei confronti di una banca di investimento Svizzera è senza dubbio, la riservatezza. La legge svizzera tutela infatti gli interessi degli investitori stranieri obbligando gli impiegati bancari a mantenere riservate tutte le informazioni sui clienti e i loro conti correnti. La segretezza bancaria del sistema svizzero è tra le più rigorose al mondo e vale anche per l’evasione fiscale, per la successione ereditaria o il divorzio.

 

Le banche svizzere, poi, offrono servizi molto convenienti ai piccoli risparmiatori, (basti pensare che per aprire un conto è sufficiente versare un deposito iniziale di 5000 franchi).

 

Voci correlate
Guida – domande frequenti FAQ

 

 

Aprire un conto Svizzera

Istituti autorizzati

Lista delle Banche Centrali

 

Il segreto bancario in Svizzera

 

Quale è il codice IBAN e SWIFT di un conto bancario?

 

Lista delle codice SWIFT

 

 

 

 


Copyright © 2005-2016